Nuove Idee in Politica

Idee forti per un futuro sostenibile.

23 ottobre 2006

Non riesco a trovare 1€ per il caffè...



Vi riporto i dati presi dal sito http://lavoro.economia.alice.it/ riguardo agli stipendi di alcune personalità di spicco nella nostra società.

Questo solo per farvi capire il perchè alcune delle più grandi aziende italiane si ritrovino ora in attesa del "trapasso"!
Sindacati, Governo, Dipendenti è colpa anche vostra se siamo in questa situazione economica drammatica; gli stipendi dei manager sono saliti di 24 volte, quello dei loro dipendenti sono scesi di un terzo....
Gli industriali veri, non finirò mai di ripeterlo, non ci sono piu'!Ci siamo giocati gli industriali, i medici, i ricercatori e gli unici che in questo gioco ci hanno guadagnato puntando sul 17 nero, sono proprio questi personaggi qui:

Massimo Sarni
1,296 milioni


Amministratore delegato Poste Italiane, ha uno stipendio di quasi un milione e trecento mila euro. Negli ultimi quattro anni, alle Poste in pratica è stata cambiata tutta la prima linea dirigenziale con una spesa per le buonuscite di almeno 8 milioni di euro, applicando a quasi tutti la regola del tre, cioè l'equivalente di tre anni di stipendio in cambio delle dimissioni.




Vittorio Crecco
270 mila euro

Direttore generale dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), dichiara 270 mila euro l'anno.
Giancarlo Cimoli
2 milioni 700 mila euro


Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro). Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard). Se questo non è un manager...



Elio Catania
2,5 milioni

Ex presidente e amministratore delegato di Fs, pare sia stato liquidato con una buonuscita di 7 milioni circa Da notare che sono di 1,3 miliardi le perdite dichiarate dalle Fs per il 2006, mentre nel 2003 l'utile era di 31 milioni .

NON CI SONO PAROLE....

P.s. il Partito Giovani sta arrivando....

1 Comments:

  • At 3:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io lo sto aspettando il partito Giovani!!! A quando??? E' ora di cambiare un pò questo marciume che e questi parassiti che vivono sulle nostre spalle combinando solo danni, stanno rovinando l'ITALIA!!!

     

Posta un commento

<< Home